IRRUZIONI
6 - 7 - 8 Aprile 2017
Padova
I LUOGHI DEL FESTIVAL:
Al Buscaglione
Già da qualche anno punto d’incontro di giovani studenti universitari e meno giovani sopravvissuti alla Padova rumorosa degli anni ’90 (gestori compresi), Al Buscaglione affianca alle proprie raffinate proposte alcoliche una selezione musicale a tema, organizzando frequentemente dj set e piccoli concerti. Il bar si trova in pieno centro, all’angolo tra via Marsala e via Barbarigo, a pochi passi dal 23, storico negozio di dischi della città.
HUB – Culture, Food and Sport
Sorto al posto dell’ex Metropolis, ad un centinaio di metri dalla stazione di Padova, il circolo nasce nel 2015 grazie alla dedizione e alla passione dell’ASD “Gioco Anch’io” (affiliata Uisp). Cultura, cibo e sport, pensate come parole chiave contro ogni forma di esclusione e degrado sociale, si incontrano e dialogano fra loro all’interno di un circolo che vuole farsi luogo di partecipazione comune.
Centro Universitario Padovano
Da quasi cinquant’anni il Centro Universitario Padovano, sito in via Zabarella, offre uno spazio di accoglienza e di aggregazione agli studenti universitari, offrendo i suoi locali come aule studio e organizzando, a margine, una serie di eterogenee iniziative artistiche, culturali e religiose.
Libreria Zabarella
La libreria Zabarella, sita nell’omonima via di Padova, è un piccolo spazio accogliente in cui trovano posto le migliori edizioni indipendenti di narrativa e arti contemporanee e dove si incontrano illustrazione, grafica, design, architettura e fotografia.
CO+
CO+ è un progetto di E.S.T. (Educazione Società Territori) di recente fondazione, e si propone di essere un luogo in cui professionisti appartenenti ad ambiti diversi possono avere il proprio spazio e incontrarsi, per dar vita a nuovi progetti e sinergie, ma anche uno spazio in grado di progettare idee ad alto impatto ambientale, sociale ed economico, nonché un luogo aperto alla città, dove si organizzano corsi, incontri e iniziative per permettere agli abitanti di incontrarsi. Il tutto in piazza Gasparotto, a pochi metri dalla stazione.